Identità Web

In un’epoca in cui Internet è uno strumento di comunicazione e raccolta di informazioni così utile, la mancanza di presenza sul web significa perdere la quantità significativa di potenziali clienti. Avere una forte presenza sul web è importante per ogni azienda.
Ecco i motivi più basilari per cui la presenza sul Web è fondamentale per il successo.

Pubblicità: raccogliere e mettere informazioni su di te in un unico posto è il modo più efficiente per far capire meglio di te e di ciò che offri. La maggior parte delle persone inizia la propria ricerca da Google o da un altro motore di ricerca. Da lì possono seguire il tuo sito web. Alla gente piace leggere sui servizi delle aziende, sulle storie delle aziende, sulla loro pratica prima di prendere qualsiasi decisione. Le domande principali che hanno sono “quali sono i tuoi servizi?”, “Dove si trova l’attività?”, “Come possono contattarti?” e avere queste informazioni raccolte in un unico posto è incredibilmente importante.


Presentarsi: Informare le persone su chi sei e perché sei qualificato per svolgere un determinato lavoro è il modo migliore per ottenere la fiducia dei clienti. Le persone vogliono conoscere più informazioni sulla tua attività prima di essere coinvolte con te. Dedica una parte del tuo sito web a parlare di te stesso, della tua storia, dei risultati, degli obiettivi, dei partner e così via per presentarti ai tuoi futuri clienti e partner.


Aggiorna le tue informazioni: le tue informazioni devono essere aggiornate, i clienti devono essere aggiornati su ciò che sta accadendo nella tua azienda e non c’è modo più efficace che informarli da solo. Dedica parte della tua pagina a notizie e blog in modo che i tuoi clienti e partner abbiano costantemente informazioni aggiornate su di te.


Comunicazione diretta: i social media hanno reso le comunicazioni incredibilmente facili. Puoi coinvolgere i tuoi clienti ogni volta che vuoi. Alle persone piace sentirsi speciali, quindi quando la loro azienda preferita prende tempo per rispondere alle loro domande o essere coinvolta in discussioni con loro, questo le fa sentire speciali e guadagna la tua fiducia da loro che alla fine significa successo.
Non avere la presenza sul Web significa non fare business in modo efficace. Se stai cercando di avviare un’impresa e non pensi di avere alcun tipo di presenza sul Web, è meglio smettere di pensare in primo luogo al business!